Sony rivela l'aspetto del visore PlayStation VR2

Questo è quanto i progettisti Sony hanno da dirci sul design del visore: "Il nostro obiettivo è stato creare un visore che non solo diventerà un elemento accattivante dell’arredamento del tuo salotto, ma che ti farà immergere nel mondo dei giochi al punto di dimenticarti quasi di star utilizzando un visore o un controller. Per questo motivo abbiamo prestato particolare attenzione all’ergonomia del visore e condotto test approfonditi per garantire una sensazione di comfort per più dimensioni della testa. Abbiamo già ricevuto molti feedback positivi sull’ergonomia del primo visore PS VR grazie all’accurato bilanciamento del peso del visore e alla presenza di un semplice archetto regolabile. Proprio per questo, abbiamo mantenuto lo stesso concetto per il visore PS VR2. Altre funzioni, come la visiera regolabile che consente di avvicinare o allontanare l’area della visiera dal viso e il posizionamento dell’ingresso cuffie stereo, restano le stesse che i giocatori conoscono già.
Per quanto riguarda il comfort del visore PS VR2, lo abbiamo perfezionato aggiungendo nuove funzioni, come il regolatore a rotella della lente, che offre agli utenti un’opzione extra per adeguare la distanza della lente tra gli occhi e ottimizzare la visuale. Abbiamo inoltre sviluppato un design più sottile e apportato una leggera riduzione del peso, nonostante le funzioni extra come il nuovo motore integrato per il feedback del visore. È stata una sfida creare un design più sottile con nuove funzioni extra per migliorare il primo visore, ma i nostri team di design e progettazione hanno dimostrato di poter realizzare l’impossibile quando hanno presentato il design finale!"
Eccovene di seguito le prime immagini.
Commenti