PlayStation VR su MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Pistol Whip

L'FPS d'azione ritmico Pistol Whip arriva su PS VR quest'estate

Cloudhead Games ha annunciato oggi Pistol Whip, un FPS d'azione ritmico che sarà pubblicato quest'estate per PlayStation VR. Sin dall'uscita su PC alla fine dello scorso anno, Pistol Whip è stato uno dei giochi per VR più acclamati in circolazione, tanto da vincere il premio di Gioco dell’Anno per Realtà Immersiva ai DICE Awards 2020.

In Pistol Whip sarete i protagonisti di scene degne del vero cinema d’azione, in cui scontri e ambienti creati a mano vanno a sincronizzarsi con una colonna sonora frenetica.

Pistol Whip è facile da giocare grazie ai suoi semplicissimi comandi, ma resta comunque difficile da padroneggiare. Le impostazioni predefinite prevedono l’uso di un singolo controller PlayStation Move per mirare e sparare, incoraggiandovi a imbracciare l’arma con disinvoltura, da vero duro.

Pistol Whip può vantare livelli dinamici: potete muovervi a un ritmo confortevole e costante attraverso una serie di "scene" ispirate alle ambientazioni tipiche del cinema d’azione, dalle rapine in banca ai dirottamenti aerei. Ogni scena propone tre difficoltà e una serie di opzioni per personalizzare l’arma e variare le meccaniche di gioco, fra cui le doppie pistole, che mischiano le carte in tavola, offrono nuove sfide e incoraggiano stili di gioco alternativi per battere gli amici e scalare le classifiche mondiali.

Pistol Whip non ha limiti da rispettare: potete sparare, schivare e usare la pistola come oggetto contundente in totale libertà, senza un ordine preciso e seguendo il ritmo che preferite. Guadagnerete punti bonus eliminando i cattivi a ritmo di musica, ma potete anche giocare a Pistol Whip liberamente, come un classico sparatutto arcade. Pistol Whip offre una libertà senza precedenti sia al giocatore tattico, sia a chi gioca a tempo di musica.

"In quanto team veterano di VR, abbiamo voluto dare particolare importanza alla comodità. Per Pistol Whip abbiamo lavorato su un sistema di movimento in grado di mettere al primo posto la vostra comodità ed evitare così la cinetosi, anche nelle fasi di gioco più concitate" ha dichiarato lo studio di sviluppo Cloudhead Games. "Grazie a questa progettazione potete restare in continuo movimento, concentrandovi sull’azione senza perdere il ritmo, al sicuro dalla nausea. Se siete sensibili al movimento e avete per questo evitato i giochi d’azione in realtà virtuale, Pistol Whip potrebbe fare al caso vostro".

L’uscita per PS VR quest’estate non metterà la parola fine a Pistol Whip. Gli sviluppatori continueranno a lavorare sul gioco facendo uscire nei mesi a seguire aggiornamenti che includeranno nuovi scenari, opzioni per la personalizzazione e altro ancora. Nel frattempo, date un'occhiata al trailer d'annuncio in cui potete farvi meglio un'idea del gioco: buona visione!
MP Video - Pistol Whip

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma darte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus