PlayStation VR su MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
Track Lab

Create musica con Track Lab, un’esclusiva per PS VR in uscita il 22 agosto

Little Chicken Game Company ha annunciato Track Lab: un gioco nuovo e innovativo per creare musica, in arrivo il 22 agosto per PlayStation VR. Grazie all’approccio unico che Track Lab adotta per comporre la musica, chiunque può creare tracce originali in modo facile e divertente.

Ma come funziona? Nel gioco, per prima cosa, si scelgono alcuni campioni e poi li si posiziona lungo la sequenza di un “impulso” sincronizzato ritmicamente. Quando i campioni incontrano l’impulso, danno vita al ritmo. Combinate i campioni sulla griglia a tempo per creare loop e sequenze, e in men che non si dica avrete per le mani una traccia che spacca!

Grazie al layout della griglia e ai blocchi di lavorazione, dare il giusto ritmo alla musica diventa un gioco da ragazzi. Volete anticipare o ritardare di un po’ un battito? Potete farlo semplicemente spostandolo lungo la griglia. Questo meccanismo così semplice è il fulcro di un potente set di strumenti che si amplia man mano che imparate a creare musica sempre più complessa, consentendovi di comporre tracce davvero sbalorditive.

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di comporre grande musica, ma pensavate che non sarebbe mai stato possibile, Track Lab è proprio quello che fa per voi. Vi lasciamo al trailer d'annuncio in cui potete farvi meglio un'idea del titolo: buona visione!

MP Video - Track Lab

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato e cresciuto con il pad tra le mani, ben presto inizia a vedere il videogioco come una forma d’arte. Le sue saghe videoludiche preferite sono Kingdom Hearts ed Hitman, iniziate a giocare sulla storica PS2 e mai abbandonate. Quando non è incollato allo schermo del computer per leggere e scrivere notizie, adora passare il tempo libero davanti alla console, suonare il clarinetto e guardare il suo anime preferito: One Piece.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus