PlayStation VR su MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
DOOM VFR

Annunciato Doom VFR, titolo pensato esclusivamente per la VR

Durante la conferenza Bethesda è stato dato spazio anche alla VR, ed è stato allora che Id Software ha annunciato l'arrivo di DOOM VFR, nuovo titolo ambientato nell'universo infernale di Doom, l'acclamato FPS dello scorso anno. Il gioco, in arrivo su Playstation VR a fine anno, è un FPS a tutti gli effetti, strutturato per essere utilizzato solamente con il visore VR.

La trama ci mette nei panni dell'unico superstite della struttura UAC su Marte, e il nostro compito sarà quello di ristabilire l'operatività della base e fermare l'invasione demoniaca. Il gioco non sarà quindi una rielaboazione del titolo uscito lo scorso anno, ma una indeita "esperienza VR" pensato per essere utilizzato con il Visore e i due Playstation Move.

Per superare i limiti imposti dalla VR, si potrà spostare la propria coscienza in vari punti della mappa, teletrasportandosi. Questa abilità (giustificata nel Plot narrativo come un "segretissimo programma di ricerca dell'UAC") permette anche di trasferire la propria coscienza in dispositivi e robot dell'UAC per risolvere rompicapo e accedere a nuove aree (comprese due sezioni della struttura di ricerca dell'UAC su Marte mai viste prima).

Sviluppare un gioco della serie di DOOM specificamente per la realtà virtuale rappresenta un'emozionante opportunità non soltanto di far immergere i giocatori nel mondo di DOOM come mai era stato possibile prima d'ora, ma anche di consentire loro di esplorare e sperimentare gli ambienti dell'UAC e dell'inferno in modi del tutto nuovi e di vestire i panni di altri personaggi, dotati di strumenti e abilità esclusivi”, ha dichiarato Robert Duffy, direttore tecnico di id Software.

Poiché l'elemento distintivo di ogni gioco della serie di DOOM è il combattimento, la nostra prima priorità è stata quella di assicurarci che muoversi, sparare e uccidere selvaggiamente i demoni nella realtà virtuale sia brutale e soddisfacente almeno quanto lo è stato per i fan di DOOM da un anno a questa parte”, aggiunge il direttore del gioco Marty Stratton.

DOOM VFR sarà disponibile verso la fine dell'anno su Playstation VR, mentre di seguito potete osservare il trailer d'annuncio, che mostra diverse fasi di gameplay: buona visione!

MP Video - DOOM VFR

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus