PlayStation VR su MondoPlay">

Life is
Play!

MondoPlay

home
PlayStation VR
copertina

Quanto spazio serve per usare PlayStation VR? Sony ce lo rivela

di Giuseppe Genga / Neural P 29 lug 2016 14:07
Sony ha spiegato, tramite un documento dedicato a PlayStation VR (immagine a fondo news) di quali spazi avremo bisogno per utilizzare il visore di realtà virtuale. Il documento spiega che lo spazio disponibile è dettato dal range della PlayStation Camera, che la console utilizzerà per catturare i movimenti del visore e degli eventuali PS Move impugnati.

Scopriamo quindi che, mentre indossiamo il visore, potremo sedere da un minimo di 60 cm ad un massimo di 3 metri dalla PS Camera, con uno spostamento a destra o sinistra rispetto all'asse centrale della Camera di non più di 1 metro. Queste misure garantiscono quindi buone condizioni di gioco sia a chi giocherà in piccole stanze, come camerette e studi, sia a chi ha intenzione di giocare in ampi salotti.

Sony si raccomanda comunque di stare sempre seduti e, qualora il gioco utilizzato richieda di alzarsi in piedi, di seguire sempre le indicazioni date. Inoltre la raccomandazione è quella di liberare l'area di gioco da eventuali oggetti che potremmo colpire o danneggiare mentre muoviamo le braccia impugnando il Move. 

Vi ricordiamo che PlayStation VR arriverà il 13 ottobre al prezzo di 399 Euro, con una corposa libreria di giochi tra i quali scegliere. Vi lasciamo ora all'immagine del documento sullo spazio di gioco del visore.

MP Video - PlayStation VR

Altro su MondoPlay

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre pi interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

c

Commenti

Importante: leggere il regolamento dei commenti prima di partecipare alle discussioni. Aggiungere un commento equivale ad un'implicita accettazione del regolamento.
commenti by Disqus