L'autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, inizia nel 2002 un'avventura da insider nel mondo dei videogiochi partendo con la concorrenza ma maturando sempre più interesse per il mondo Playstation. Nel 2013 decide finalmente di aprire MondoPlay, con l'obiettivo di farlo diventare il sito di riferimento per tutti gli amanti italiani della console Sony.

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SPECIALE - Naruto: Rise of a Ninja - Intervista ad Ubisoft

P 30 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Sebastien Puel, Produttore di Ubisoft per Naruto: Rise of a Ninja, nella quale ci vengono illustrate le caratteristiche del gioco insieme alle motivazioni che hanno portato alle varie scelte di game design.

RECENSIONE - Sega Rally

P 28 ott 2007
Sega Rally si è rivelato essere una bella esperienza di gioco, divertente, soddisfacente e visivamente spettacolare. Questo ovviamente purchè si sia interessati al tipo di giocabilità offerto, di stampo assolutamente arcade e senza alcuna velleità simulativa. Gli unici lati negativi sono la scaristà di percorsi, solo 3 per ognuna delle 5 ambientazioni, ed il sonoro che sembra provenire direttamente da un paio di generazioni addietro. Nonostante questo, se vi piace la guida puramente arcade e volete rivivere le emozioni dei tempi della sala giochi, è quanto di meglio ci sia ad oggi in circolazione e vale sicuramente la pena provarlo. 7.8

SPECIALE - Clive Barker's Jericho - Intervista a Codemasters

P 28 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Andrew Wafer, Product Brand Manager di Codemasters per Clive Barker's Jericho. Andrew ci racconta alcuni dettagli sullo sviluppo del gioco e sulla collaborazione con Clive Barker.

SPECIALE - Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft

P 1 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Proving Ground. Brian ci descrive alcune delle peculiarità del nuovo simulatore di skateboard di Activision.

ANTEPRIMA - GC07: Assassin's Creed eyes-on

P 5 set 2007
Un titolo che durante la passata Games Convention volevamo assolutamente osservare da vicino era Assassin's Creed, il nuovo action game di Ubisoft ad ambientazione medievale. Lo scorso anno nella stessa sede ci fu mostrato un filmato ingame, ma questa volta abbiamo potuto ammirare il titolo mentre veniva giocato su Xbox 360.

RECENSIONE - BioShock

P 2 set 2007
Capita di rado di trovarsi per le mani un titolo così ben realizzato: BioShock brilla sotto tutti i punti di vista, e ci auguriamo che abbia un tale successo di vendita da far capire ad editori e produttori che vale ancora la pena di finanziare opere innovative e di qualità. Le circa 20 ore di gioco offerte dalla storia entusiasmano e coinvolgono come difficilmente accade, e merita quindi l'acquisto da parte di tutti gli appassionati di videogiochi, anche quelli che non hanno mai amato gli FPS: non vi deluderà. 9.8

ANTEPRIMA - GC07: Call of Duty 4 hands-on

P 30 ago 2007
Uno dei momenti che ricorderemo con maggior piacere dalla Games Convention 2007 è stato quello in cui abbiamo potuto provare con mano la campagna in single-player di Call of Duty 4: Modern Warfare, durante il party dedicato al titolo. E' stata una esperienza illuminante, che ha spazzato via definitivamente gli eventuali dubbi che potevamo avere sul gioco. Vi raccontiamo com'è andata.

SPECIALE - BioShock - Intervista a 2K Boston

P 19 ago 2007
Questa settimana arriverà nei negozi BioShock, l'attesissimo FPS di 2K Boston (ex Irrational Games) che finora ha riscosso l'unanime plauso della critica statunitense. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Paul Hellquist, Lead Designer del gioco, che ci racconta alcuni dei retroscena della creazione del titolo.

RECENSIONE - The Darkness

P 8 lug 2007
Con The Darkness, Starbreeze ha fatto centro ancora una volta regalandoci una esperienza di gioco fresca ed appagante. Tra i lati positivi del gioco vanno segnalati il grande livello di immersività, la struttura aperta orientata alla storia con dialoghi ed interazioni con i personaggi, le numerose possibilità offerte dai poteri di Tenebra e l'ottima grafica. La pessima intelligenza artificiale dei nemici sottrae valore al gioco, ma il giudizio complessivo rimane comunque alto: se cercate un FPS classico dovrete cercare altrove, ma se siete tra quelli che in un videogioco cercano l'evasione dalla realtà per immergersi in avventure sempre nuove e di qualità, l'acquisto è allora consigliatissimo. 8.8

SPECIALE - The Darkness - Intervista a Starbreeze

P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con gli sviluppatori di Starbreeze a proposito del nuovo FPS/adventure The Darkness. Nel corso dell'intervista ci vengono rivelate molte interessanti caratteristiche del gioco e delle tecnologie che hanno permesso di realizzarlo.

SPECIALE - Overlord - Intervista a Triumph Studios

P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Lennart Sas, Lead Designer e direttore di Triumph Studios, relativamente alla loro ultima fatica Overlord. Lennart ci spiega tutti i dettagli che rendono Overlord un titolo unico nel panorama videoludico.

RECENSIONE - Colin McRae: DiRT

P 11 giu 2007
CMR: DiRT è proprio quello che ci aspettavamo dal nuovo titolo Codemasters anche se alcune mancanze, come l'assenza di condizioni climatiche "estreme", l'aggressività dei nemici ed un comparto multiplayer troppo scarno, gli impediscono di raggiungere una valutazione al top. Ma il gioco rimane comunque un'esperienza folgorante capace di regalarvi ore di divertimento ed accanimento, alzando i vostri livelli di adrenalina come pochi giochi sanno fare. 8.8

SPECIALE - Colin McRae: DiRT - Intervista a Codemasters

P 27 mag 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, possiamo proporvi una lunga intervista con Alex Grimbley di Codemasters, il produttore di Colin McRae: DiRT. Nel corso dell'intervita Alex ci spiega la filosofia dietro al gioco e le innovazioni introdotte rispetto agli episodi precedenti, raccontandoci interessanti retroscena dello sviluppo del titolo come il coinvolgimento di Colin McRae stesso.

SPECIALE - Oblivion - Guida Ufficiale

P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

SPECIALE - Virtua Tennis 3 - Intervista agli autori

P 25 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo oggi due interviste ad altrettanti autori del nuovo Virtua Tennis 3 di Sega: Toby Allen, Assistant Producer di SUMO Digital, lo sviluppatore che ha curato il porting del gioco su Xbox 360, e Mie Kumagai, direttrice di Sega AM3.